Condizioni Generali Vendita

Le Condizioni Generali di Vendita sono messe a disposizione dell’utente sul Sito qui Condizioni_Generali_Vendita_LOVEDOORMAT.pdf per consentire la memorizzazione e la riproduzione.

Per rivolgersi all'assistenza clienti e post-vendita scrivere tramite email a info@lovedoormat.it 
Invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali Vendita prima di consultare i contenuti del sito www.LOVEDOORMAT.it e acquistare i prodotti.

Schede prodotti:

la descrizione delle caratteristiche principali del bene offerto, corredata di fotografie è presentata al consumatore, in maniera chiara e comprensibile, nella scheda prodotto, prima che l’utente sia vincolato dal contratto.

Quantità:

su www.LOVEDOORMAT.it non è fornita l’indicazione del numero totale dei beni offerti, in quanto ogni prodotto è fatto a mano, lavorazione artigianale su misura dopo l'ordine a Torino in Italia. Se problemi tecnici impediscano la regolare attività sarà chiusa la scheda prodotto per impedire che si effettui l'ordine del prodotto.

Tempi fornitura e trasporti:

la produzione avviene in 7-10 giorni. La consegna in Italia a domicilio sarà in 1-2 gg. tranne isole e località minori in 3-5 gg.
Si prega per evitare disguidi di far rimanere sempre presente all'indirizzo fornito un incaricato responsabile al ritiro del pacco dal corriere espresso. Per la consegna ci avvaliamo di uno dei migliori corrieri espresso nazionali, ma non possiamo escludere ritardi non dovuti a nostra responsabilità. Si invita a verificare la condizione del pacco alla consegna ed a segnalare la “Riserva” in caso di deterioramenti o avarie esterne. TORINO IN non è responsabile di ritardi, multe, o altri pregiudizi e danni di qualsiasi specie che possano intervenire durante il trasporto.
È compreso il servizio Email Smart Alert che informa il destinatario con una email nelle fasi: "la spedizione è partita" e/o "la spedizione è in consegna" e/o "la spedizione è in fermo deposito" e/o "la spedizione non è stata consegnata perché il destinatario è assente" e/o "la spedizione non è stata consegnata perché l’indirizzo è errato/incompleto".
Si prega per evitare disguidi di far rimanere sempre presente all'indirizzo fornito un incaricato responsabile al ritiro del pacco dal corriere espresso.
Con il numero LDV di spedizione lo stato del monitoraggio è visionabile nel sito sezione tracking on line http://www.sda.it/ nello spazio “Ricerca Spedizioni” inserire il numero codice LDV identificativo, cliccare il pulsante “VAI”, seguire le istruzioni per controllare online lo stato della consegna.
Per mancata presenza incaricato al ritiro del pacco all'indirizzo fornito e messa in giacenza deposito del pacco, dal 4° giorno saranno addebitati al destinatario i costi seguenti: € 4,43 per LDV Dossier di Apertura Pratica Giacenza € 2,52 Minimo Sosta € 0,37 al giorno per LDV Giacenza Giornaliera dal 4° giorno di giacenza € 15,00 Costo Fuori Sagoma + 5% Costo Supplemento Carburante

Prezzi:

i prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta e sono stabiliti da TORINO IN che è il produttore dei beni. In caso sia applicato un ribasso sia il prezzo di listino indicato 402,12 ("Prezzo Barrato") che il prezzo scontato sono esposti al pubblico. In caso di impossibilità ad eseguire una personalizzazione richiesta, sarà informato il cliente al momento della ricezione ordine, per proporre una variazione con eventuale incremento di prezzo e corretta fatturazione o la cancellazione dell’ordine. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati sito www.LOVEDOORMAT.it, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi applicati sono quelli indicati sito www.LOVEDOORMAT.it al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente; in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato sito www.LOVEDOORMAT.it al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

Comparatore prezzi:

se nella scheda prodotto è inserita la funzione per la comparazione tra prezzi, in relazione alla offerta di beni, è indicato il prezzo di riferimento (cioè il prezzo a cui è comparato il prezzo di vendita) e a cosa tale prezzo corrisponde e/o quali parametri sono stati utilizzati per il computo del prezzo di riferimento.

Metodi pagamento:

Metodi pagamento: prima che il consumatore sia vincolato dal contratto, sono indicati nel sito www.LOVEDOORMAT.it, in maniera chiara e comprensibile, le informazioni inerenti le modalità di pagamento disponibili a scelta tra Paypal ®, GestPay Banca Sella ®, PostePay ®, Bonifico Bancario. TORINO IN non applica spese associate di pagamento. Può essere addebitate da Sisal-Poste Italiane la commissione PostePay; dal proprio istituto bancario la commissione carta credito per GestPay o la commissione per Bonifico Bancario.

Certificazioni sicurezza pagamenti on line:

l’ordine verrà trasferito sulla piattaforma GestPay Banca Sella ® in cui pagare direttamente, le informazioni inserite relativamente ai dati della propria carta di credito verranno inviate a Banca Sella (Help-desk ecommerce Tel. 015 2434640) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet ed il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign. I dati relativi alla carta di credito del cliente vengono processati esclusivamente da Banca Sella per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo:
SSL3 a 128bit: protegge l'inoltro dei suoi dati dal proprio browser al server di Banca Sella rendendoli non leggibili a terzi.
Verisign: certifica con una Secure Server ID che sta comunicando realmente solo ed esclusivamente con il server di Banca Sella.
TORINO IN non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati del cliente necessari alla consegna dei prodotti presso il suo domicilio

Diritto Recesso:

in riferimento al D.Lgs. 21/2014 prima che il consumatore sia vincolato dal contratto, nel sito www.LOVEDOORMAT.it, sono indicate in maniera chiara e comprensibile, le informazioni inerenti le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso conformemente all'articolo 54, I comma del Codice del Consumo, compreso che il consumatore dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, nel termine, non inferiore a 14 giorni lavorativi alla data di ricezione dei prodotti ordinati, per l’esercizio del diritto di recesso. TORINO IN mette a disposizione del consumatore il modulo tipo di recesso e le istruzioni tipo sul recesso previste dal Codice del Consumo. Se il recesso è esercitato conformemente alla legge, il consumatore ha diritto al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Merchant, non comprensivo delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui TORINO IN è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

Diritto di Recesso Esclusioni:

prima che il consumatore sia vincolato dal contratto, è indicato nel sito www.LOVEDOORMAT.it che il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, realizzati da TORINO IN. I prodotti sono costruiti su ordinazione, pertanto non sarà possibile fare la cancellazione dell'ordine ne' richiedere il rimborso per gli acquisti effettuati tramite il sito internet (Art. 55 Punto 2 Comma c), ai sensi del Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 235 del 8 ottobre 2005 - Supplemento Ordinario n. 162). Sono esclusi anche i contratti sottoscritti dal professionista cioè la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero un suo intermediario che non può esercitare il diritto di recesso (Art. 3 Punto 1 Comma c).

Contratto di vendita, Accettazione e Conferma Ordine Acquisti:

l'accettazione dell'ordine e il contratto di vendita da TORINO IN si costituisce e concretizza solo quando dopo aver effettuato l'ordine, il cliente riceve l'e-mail con "Accettazione e Conferma Ordine", con le informazioni sulla lavorazione del prodotto, spedizione e data prevista di consegna. Il cliente può cancellare il proprio ordine on line solo prima di ricevere tale email di accettazione: qualsiasi prodotto ordinato di cui non sia stata data conferma con l'e-mail di Accettazione, non è parte del Contratto di vendita con da TORINO IN . Il personale di TORINO IN verificato l'avvenuto pagamento e verificate le specifiche tecniche e le condizioni richiesta dell'ordine, valuta se confermare l'ordine e inviare l'email "Accettazione e Conferma Ordine". Solo dopo invio dell'email, TORINO IN procede alla lavorazione, in particolare alla preparazione rendering della bozza grafica che TORINO IN invia da approvare. Sono compresi nel prezzo d’acquisto massimo 3 rendering della bozza grafica, ulteriori modifiche sono da effettuare a pagamento del cliente di importo supplementare di euro 10,00 cadauna. Dopo l'approvazione della bozza grafica del cliente, la produzione si svolge in 5-15 gg. lavorativi: decorre in ordine d'arrivo ordini acquisiti e in base a data ordine, data buon fine del pagamento, data di approvazione rendering. Ultimata la lavorazione, la consegna è a domicilio con corriere espresso.

Ricevuta fiscale e Fattura Fiscale:

emette la Ricevuta Fiscale. Se necessita la Fattura Fiscale richiedere entro 15 giorni dalla data dell'ordine a info@lovedoormat.it. TORINO IN invia a ogni cliente la fattura fiscale in formato elettronico ai sensi Art. 21 del DPR n. 633/1972 per la fornitura espletata, se si comunicano i dati fiscali

  • persona giuridica : partita IVA, codice fiscale, intestazione azienda, indirizzo sede legale
  • persona fisica : codice fiscale, indirizzo residenza
I dati fiscali raccolti non sono trattati o diffusi per nessun altro scopo se non a uso fiscale.

Consultazione Stato Ordine:

per consultare lo stato avanzamento dell'ordine effettuato, accedere al sito dal proprio account o scrivere a info@lovedoormat.it per rivolgersi all'assistenza clienti.

Annullamento Ordine degli Acquisti:

TORINO IN si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze: ordini privi di comunicazione delle scelte personalizzazione; ordini senza invio di file vettoriale .ai o .eps con testi convertiti in tracciati; ordini di personalizzazione non fattibili, per particolari problemi tecnici; ordini con file privi di caratteristiche idonee alla fattibilità tecnica della produzione; ordini con consegna all'estero non preceduti da richiesta di conoscere i costi consegna e senza il pagamento dei costi consegna all'estero; richieste personalizzazioni senza invio di file esecutivi conformi; richieste personalizzazioni senza indicare il nome del font o carattere desiderato; frode di carte di credito o mancato pagamento o precedenti insolvenze di pagamento. TORINO IN si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. TORINO IN si riserva altresì la facoltà a propria integrale discrezione di trattenere i costi sostenuti pari minimo a euro 28,00 e di non evadere ordini a causa di mancata approvazione di uno dei 3 rendering della bozza grafica compresi nel prezzo d’acquisto inviati al cliente e a fronte del rifiuto da parte del cliente di effettuare a pagamento di importo supplementare di euro 10,00 cadauna per ulteriori modifiche. TORINO IN si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini.

ADR Conciliazione Paritetica Risoluzione Controversie online:

TORINO IN, in qualità di socio Consorzio Netcomm ed aderendo al Sigillo Netcomm prende l’impegno, in ottemperanza a quanto stabilito della legge, di utilizzare la Conciliazione Paritetica Netcomm in caso di reclami. Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo a TORINO IN, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

ODR Risoluzione Controversie online:

per ottemperare alle norme europee, come alternativa per il consumatore, TORINO IN fornisce anche il link alla ODR, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni scrivere a info@lovedoormat.it per rivolgersi all'assistenza clienti.

Garanzia Legale:

TORINO IN garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti sito www.LOVEDOORMAT.it realizzati con cura e attenzione artigianale nel proprio laboratorio in Italia, nel rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna al cliente. Ogni prodotto, volutamente presenta lievi differenze costruttive che contraddistinguono l'esecuzione di un manufatto unico (la tolleranza prevista è 2-3%%) rispetto alla produzione industriale in serie.
I termini di validità sono due anni dalla consegna del bene e di esercizio della stessa (denuncia del difetto entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto).
La garanzia si applica al prodotto che presenti Difetti di produzione e Vizi di conformità e l'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge.
Non sono Difetto di produzione o Vizio di conformità: l'alterazione e l'usura rispetto al prodotto nuovo consegnato al cliente di zerbini e di tappeti da ingresso dovuti al calpestio, uso e funzioni spazzola sporco dalle scarpe e asciuga sporco dalle scarpe, alla commistione indissolubile con altri elementi sporco e polvere; tale stato reclamato non può dipendere dalla ditta produttrice pertanto non è coperto da garanzia.
La garanzia non si applica a contestazioni riguardanti i colori dei Prodotti Personalizzati per i quali fa fede la scala colori proposta da TORINO IN su cui effettuare la scelta personalizzazione.
È esclusa ogni responsabilità di TORINO IN in merito all'uso dei prodotti: negligenza o incuria nell'uso successive al momento della consegna.
La garanzia è personale e si applica solo all'originario acquirente, è riservata ai clienti diretti e non ai commercianti, rivenditori o altri.
La predetta garanzia non sarà applicabile in caso di a un'inadeguata o a errata manutenzione o trasandatezza nella manutenzione del prodotto.
TORINO IN risponde solo per i Difetti di produzione e i Vizi di conformità.
Tutto ciò premesso, qualora il prodotto acquistato presenti Difetti di produzione e Vizi di conformità, il Cliente è tenuto a anticipare per conoscenza all'assistenza clienti scrivendo ad info@lovedoormat.it la problematica riscontrata, con fotografie che attestino l'eventuale Difetto Prodotto o Vizio di Conformità. Quindi restituire a proprie spese (il cliente potrà utilizzare Poste Italiane S.p.A. o proprio corriere di fiducia sempre e comunque accollandosi i relativi oneri) entro 90 giorni dalla data dell'acquisto del prodotto a TORINO IN il prodotto oggetto di contestazione, arrotolato a cilindro come ricevuto, nell'imballo integro originale, in normale stato di conservazione (ovvero, deve essere custodito e adoperato con cura), con spedizione assicurata per l'intero valore del bene, sempre e comunque accollandosi i relativi oneri all'indirizzo Torino In di Simona Maria Bandiera via Lanzo 3 10040 Givoletto (To) Italia con una lettera di accompagnamento che descriva con precisione in cosa consiste nello specifico la segnalazione per cui far valere la Garanzia Prodotti TORINO IN:
- Difetto Prodotto (descrivere con precisione l'eventuale Difetto) Difetto Prodotto
- Vizio di Conformità (descrivere con precisione l'eventuale Vizio di conformità

Reclami:

il reclamo è una componente insostituibile della tutela dei diritti, serve a comunicare cosa non è coerente alle aspettative ed è lo spunto per il miglioramento. TORINO IN che è Responsabile del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, ricevendo un reclamo provvede a:
- accertare l'anomalia e i dati del reclamo
- accertare se l'anomalia reclamata consiste in una non conformità o se non sussiste la non conformità
- adottare la misura correttiva, in caso sia accertata la non conformità
- correggere le istruzioni di lavoro in uso al personale e memorizzare nel sistema informatico la misura correttiva adottata, in caso sia accertata la non conformità e la segnalazione di reclamo ricevuta
- fornire al cliente entro 7 giorni informazioni scritte se sussiste la non conformità sull’accertamento effettuato ricevendo il reclamo e sulla misura correttiva adottata
- fornire al cliente entro 7 giorni informazioni scritte se il reclamo non può essere accolto perché non sussiste la non conformità e i chiarimenti relativi all’accertamento effettuato.

Privacy:

come previsto nel Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 si informa che i dati personali sono trattati a livello cartaceo e informatico, dal titolare del trattamento Torino In di Simona Maria Bandiera per adempiere ad obblighi imposti della legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e per gestire i rapporti intercorrenti in ogni fase (precontrattuale, contrattuale, contenzioso ecc.), non saranno diffusi, né comunicati a soggetti terzi a fini commerciali, fatti salvi i limiti di cui all’art 16 D.Lgs 196/2003. Il cliente può esercitare in ogni momento i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Lgs 196/2003 tra i quali quelli di accesso, di integrazione, di aggiornamento, di opposizione per motivi legittimi e di approvazione al trattamento per fini commerciali scrivendo al titolare del trattamento Torino In di Simona Maria Bandiera via Lanzo 3 10040 Givoletto (To) Italia, via posta elettronica o raccomandata. Per ulteriori informazioni o aggiornamenti in materia di privacy, visitare il sito http://www.garanteprivacy.it

Password Utente:

Al momento della registrazione, viene chiesto al cliente di inserire una password che deve essere conservata per le successive operazioni. TORINO IN non conosce la password, conosce esclusivamente un codice identificativo assegnato. I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti. TORINO IN comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda di registrazione o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi del decreto legge n° 196/2003 del 30.06.2003. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione (entrando nell'area personale) e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dall'art. 7 della Legge n. 196/2003.

Diritto d'autore:

tutto il materiale contenuto nel presente sito TORINO in (design, testi, immagini, foto, layout, codici di programmazione e quant'altro) è di proprietà esclusiva di TORINO IN. Ogni atto diretto a copiare, riprodurre, pubblicare, sottrarre, modificare o alterare tale materiale contenuto su TORINO in, senza esplicita autorizzazione, è punibile sulla base delle norme civili, penali e amministrative. È comunque consentita, in conformità alle indicazioni di legge, la citazione di parti del sito TORINO IN, o porzioni di articoli e approfondimenti, a condizione che siano chiaramente indicati la fonte e l'autore, mandandone preventiva comunicazione a TORINO IN. TORINO IN si riserva il diritto di apportare ogni voluta modifica senza alcun preavviso. Il materiale contenuto sul sito di TORINO IN è assolutamente originale e realizzato appositamente per il sito stesso. Alcune parti del sito TORINO IN possono rappresentare sintesi di testi, volumi e/o articoli, tale fatto, in virtù dell' art.70 l. n°633 del 22 aprile 1941 non costituisce reato. Tuttavia, se qualcuno si ritenga, a qualsiasi titolo, leso nei propri diritti è pregato di contattare l'amministratore del sito TORINO IN indicando esattamente l'oggetto della contestazione.

Identità Fornitore: si acquista da TORINO IN di Simona Maria Bandiera, Registro Imprese di Torino n. 1062690 Partita IVA 09573830016 Codice Fiscale BNDSNM64S65L219C, Sede via Lanzo, 3 10040 Givoletto (Torino) Italia.

Legge applicabile e rinvio:

i contratti stipulati online dal Cliente con TORINO IN sono regolati dalla legge italiana con riferimento al Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (artt. 45 e ss.) per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con TORINO IN. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare tutte le clausole contenute nelle Condizioni Generali di Vendita. i contratti conclusi online sono contratti “a distanza” e non contratti fuori dai locali commerciali; pertanto rientrano nella definizione che dà l’art. 45 al punto g "contratto a distanza": qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

Definizioni termini:

ai fini delle presenti CGV, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

  • Condizioni generali di vendita: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra TORINO IN ed il Cliente
  • TORINO IN è l'azienda che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.lovedoormat.it ed altri indirizzi internet registrati da TORINO IN.
  • Prodotti: sono tutti i prodotti fisici e/o i prodotti digitali e/o i servizi e/o le merci e/o i beni commercializzati da TORINO IN, facenti parte del proprio assortimento in catalogo.
  • Sito: è l'insieme delle pagine Web relative a www.lovedoormat.it ed altri domini internet registrati da TORINO IN.
  • Offerte: sono vendite effettuate per speciali promozioni, ad un prezzo scontato sul prezzo normale di vendita, ad un singolo cliente, a gruppi di clienti o a tutti i clienti, con una data di inizio ed una data di scadenza dell'offerta, per un prodotto o per una parte dei Prodotti o per tutti i prodotti, per periodi di tempo limitato e/o per condizioni particolari. Le offerte sono valide fino ad esaurimento delle scorte e nei limiti di acquisto indicati nel Sito www.lovedoormat.it
  • Ordine: è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente oppure con ritiro dei prodotti da parte del cliente in negozio.
  • Negozio: TORINO IN non ha un punto di vendita fisico in cui il Cliente può ritirare i prodotti acquistati con il suo ordine. In caso eccezionale, solo su appuntamento e dopo specifici accordi stipulati con TORINO IN il cliente potrà ritirare in sede i prodotti ordinati, scrivere a TORINO IN a info@lovedoormat.it per rivolgersi all'assistenza clienti.

Ambito di applicazione – effetti note legali:

le condizioni generali DI VENDITA contenute in questa pagina si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e TORINO IN effettuata tramite il Sito www.lovedoormat.it in o tramite ordini effettuati off line via telefono o email. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti note legali e delle condizioni Generali sopra citate. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito di TORINO IN e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione sul sito stesso.

Formalizzazione contrattuale:

i contratti vengono conclusi con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet, ovvero mediante ordini effettuati off line via telefono e email. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a TORINO IN devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei prodotti ordinati, del prezzo, del cliente, della modalità di pagamento, della modalità di spedizione, del luogo di consegna merce e dei dati fiscali per emettere i documenti fiscali obbligatori per la legge italiana. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al cliente. Tale conferma d'ordine verrà trasmessa da TORINO IN mediante posta elettronica e recherà all'interno del campo "Oggetto" la dicitura "Conferma ordine. TORINO IN con sistema automatico potrà inviare un'email di ringraziamento al cliente generata automaticamente alla ricezione dell'ordine. Tale email di ringraziamento non deve essere considerata come conferma dell'ordine. In ogni caso, una volta che il cliente ha trasmesso a TORINO IN l'ordine di acquisto, tale ordine non potrà essere annullato.

Obblighi del cliente:

il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita, le informazioni contenute vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. Per tutti gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

Foro competente:

per qualsiasi controversia relativa a validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione contrattuale sulle transazioni effettuate su TORINO IN sarà competente il Foro di Torino. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato dal Cliente con TORINO IN, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito all'esercizio del Diritto di Recesso, se richiesto dal cliente e se applicabile, è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano; qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.